Mosti Alessandro, INDIAN Scultore
Home Page Biografia Dicono di me Sculture Pagina 1 Pagina 2 Pagina 3 Tele Il Marmo Contatti English version

Antichi mestieri del tempo passato. Tra gli espositori Alessandro Mosti che si richiama alle tradizioni delle tribù indiane del Nord America.

L'armonia pietrificata e l'ingegno dell'Indiano A realizzare il bozzetto un artigiano tutto particolare. L'armonia pietrificata e l'ingegno dell'Indiano. A realizzare il bozzetto un artigiano tutto particolare.

Dedica di Jiménez Deredia ad Alessandro Mosti Con affetto per Alessandro. Un caro amico e collaboratore in questo grande progetto. Jiménez Deredia. Carrara 19-04-2002.

Inaugurata la Donna di Binelli. La statua realizzata da Alessandro Mosti è stata denominata la 'Donna '96'.

La Madre Terra s'incarna nel marmo. Una scultura dai due artisti gemelli Giovanni e Pietro Lorenzini insieme a Marco Ambrosini e Alessandro Mosti è destinata all'estero.

Omaggio a Binelli e alla sua Donna. Grande scultura del maestro in municipio. Il bozzetto in terracotta di Binelli è stato eseguito nellaboratorio artistico Carlo Nicoli di Carrara.

Maxi statua di Papa Woityla dalle Apuane al Costa Rica. Ideato dallo scultore Deredia che conobbe il pontefice, e realizzata dagli artisti Mosti e Ambrosini da un blocco bianco di Colonnata.

Dedica di Antoine Poncet ad Alessandro Mosti Per Alessandro. Se io sono il compositore, il direttore d’orchestra, tu sei il primo violino come Yehudi Menuhin lo è per la musica.